Il contesto
Il territorio di Mercato S. Severino, diviso in 22 frazioni con circa 21 mila abitanti, si presenta articolato in una zona urbana e in diverse zone rurali periferiche. L’esistenza di una vasta zona periferica e rurale […]
Il 1° Circolo Didattico di Mercato San Severino è costituito da:
Tutte le scuole sono ben raggiungibili, in quanto la cittadina è ubicata in un crocevia di strade provinciali e dispone di due uscite autostradali. Grazie ai fondi PON-FESR, il Circolo dispone di un consistente e nuovo parco tecnologico. Tutte le aule sono dotate di L.I.M.; ogni plesso dispone di pc fissi, pc mobili e tablet, sistema wifi e laboratori mobili, rete LAN/WLAN. Presenti anche postazioni per disabili. Nuovo l’allestimento di un atelier creativo orientato allo storytelling digitale.
L’Istituzione Scolastica si impegna affinché i propri alunni raggiungano lo sviluppo armonico e integrale della persona, nell’alveo dei principi espressi dalla Costituzione italiana e dalla tradizione culturale europea. La Scuola opera con ogni mezzo per differenziare la proposta formativa adeguandola alle esigenze di ciascuno studente, nel rispetto del vissuto personale, dei ritmi e dei modi di apprendere di ogni alunno, del contesto culturale e socio- economico di provenienza, del progetto di vita della famiglia di appartenenza.